Albenga. Più che dei raid vandalici sono degli “scherzi” di cattivo gusto, ma non per questo meno fastidiosi. Ad essere presa di mira, da qualche mese a questa parte, è stata una palestra di Albenga, il “Full Metal Club” di via Napoli 126, che si è ritrovata a fare i conti con alcuni danni materiali di vario genere, ma fortunatamente di entità abbastanza lieve.
Il primo episodio risale a gennaio scorso quando le due serrande della palestra erano state ritrovate tappezzate dai cartelli pubblicitari di un’attività concorrente. Dopo un paio di settimane era stata la volta delle serrature dei locali trovate danneggiate. Infine, dopo un periodo di calma, questa mattina davanti all’entrata del Full Metal Club, è stato trovato sparso un impasto maleodorante, probabilmente a base di yogurt e pesce marcio. Per la precisione il composto è stato versato sulle grate di scolo che si trovano proprio davanti all’ingresso della palestra.
L’autore di questi misteriosi raid è ancora senza volto anche perché l’unica postazione di videosorveglianza non è vicinissima al club, ma in un grosso parcheggio dietro la palestra. “In tutto sono stati quattro episodi, con quello di questa mattina e francamente mi sono stancata… – dice la titolare Grazia Andrea -. Non so davvero che fare. Questa mattina ho già chiamato carabinieri e vigili e non ho ancora visto nessuno. Non posso pulire io in quanto c’è rischio di un mescolamento con le acque bianche. Mi auguro che qualcuno intervenga in fretta e si possa risalire ai responsabili di questi gesti infami” conclude.



