Savona. L’Udc è vivo e lavora per costruire “un nuovo contenitore politico”. A confermarlo è il Segretario Provinciale di Savona e consigliere nazionale dell’Udc Roberto Pizzorno che spiega: “Il Consiglio Nazionale dell’Udc del 24 luglio ha deliberato, all’unanimità, la relazione del segretario Lorenzo Cesa che ha proposto di far nascere un nuovo soggetto politico che vada oltre l’Udc, che rappresenti qualcosa di nuovo e più grande, e che finalmente possa dare una nuova speranza per tutti i popolari e i moderati italiani”.
“Ma per crescere, e costruire un nuovo contenitore politico, non possiamo fare certo da soli. A noi interessa cercare di coagulare l’elettorato moderato e non populista che in questo momento appare smarrito perché non vede punti di riferimento capaci di suscitare la speranza di una vittoria alle prossime elezioni politiche quando saranno. L’Italia ha bisogno di un nuovo soggetto moderato capace di competere e concorrere con la sinistra per il governo del Paese. L’obiettivo deve essere quello di costruire tutti insieme qualcosa di nuovo e di più ampio di quel che c’è in campo ora. Quindi l’invito ricevuto da Lorenzo Cesa è di stare uniti e dialogare con gli amici del Ncd, Popolari dell’Italia e con quella parte di Scelta Civica che vorrebbe condividere con noi questo percorso” aggiunge Pizzorno.
“Non stiamo fermi, non ascoltiamo le voci infondate che ci danno per finiti. Noi esistiamo ed esisteremo sempre. Con lo spirito dei Liberi e Forti dovrà nascere un grande Partito Popolare Europeo aperto a tutti gli uomini di buona volontà. Quindi anche in questo periodo di ferie, non smettiamo di parlare con la gente, stiamo insieme a coloro che soffrono e che hanno bisogno del nostro contributo. A settembre nascerà la Costituente popolare, ma questa può nascere solo nella chiarezza e con un gruppo dirigente che abbia la voglia di mettersi in gioco, abbia voglia di lavorare sul territorio e che sia aperto a tutti, nessuno escluso. Nel mese di settembre organizzermo due incontri. Il primo con tutti i nostri iscritti e simpatizzanti, il secondo con coloro che faranno parte della nuova Costituiente popolare. E spero, in quelle occasione di vederVi in tanti” conclude il segretario provinciale dell’Udc.