Borgio Verezzi. L’attesa è finita. Dopo l’emozionante anteprima al teatro Gassman di Le memorie di un fanciullo, con Luca Terracciano per la regia di Maximilian Nisi, il Festival si sposta sotto le stelle di Piazza Sant’Agostino per l’inaugurazione ufficiale, dal 10 al 12 luglio, affidata al Cyrano de Bergerac portato in scena dalla compagnia Gank di Genova, con Antonio Zavatteri nel ruolo del protagonista, per la regia di Matteo Alfonso e Carlo Sciaccaluga.
Si apre così l’immaginario sipario sul 48° Festival teatrale di Borgio Verezzi, dedicato ad Aldo Reggiani, scomparso lo scorso anno ma ben noto al pubblico di Piazza Sant’Agostino per le tante presenze sul palco verezzino e in occasione di incontri ed eventi culturali.
Filo conduttore del Festival 2014 sarà “prove d’attore”: gli interpreti degli spettacoli in cartellone si cimenteranno in continue trasformazioni e nell’impresa non meno ardua di prendere per mano il pubblico e accompagnarlo nello spazio di una serata in una dimensione alternativa alla realtà, ma non per questo meno vera.
Anche quest’anno, infine, gli spettacoli saranno accompagnati da interessanti eventi collaterali: il tradizionale ed elegante Aperitivo teatrale a cura dell’Associazione Le Donne del Vino, che accoglierà gli spettatori in attesa della Prima del 10 luglio con degustazione di vini e vista panoramica sulla costa ligure; la prima edizione del concorso fotografico a premi #VEREZZINFESTIVAL: raccontando con uno scatto il legame tra Verezzi ed il ”proprio” teatro, dall’8 al 28 luglio, si potranno vincere abbonamenti per la stagione 2015, biglietti per quella in corso e molto altro.



