Magliolo. Una folla commossa per l’ultimo saluto a Paolo Piromalli, il 60enne malato di Sla deceduto lunedì mattina dopo aver lottato per anni contro la terribile malattia, simbolo della battaglia condotta dalle personale affette dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica.
I funerali si sono svolti in una gremita chiesa parrocchiale di Magliolo, con amici, parenti e tanta gente comune della Val Maremola che si è voluta stringere attorno alla famiglia: la messa è stata celebrata da don Ludovico, ma è stato l’amico di famiglia don Antonio, ora parroco a Ceriale, a ricordare la figura di Paolo Piromalli, la sua vita, la sua malattia e le tante iniziative per tutelare i malati di Sla nell’assistenza medico-sanitaria quotidiana.
Numerosi i ricordi durante la cerimonia funebre, con il feretro che è stato poi condotto presso il cimitero di Magliolo durante la sepoltura. Così la moglie Mimma Bignone, sostenuta oggi dai figli Roberto e Davide: “Voglio ringraziare quanti ci sono stati accanto in questi anni e vicini in un momento di così forte dolore. Grazie a tutti per i tantissimi messaggi”.