Albenga. E’ arrivata ufficialmente oggi dall’Agenzia del Demanio la comunicazione che la caserma Turinetto è di proprietà del Comune. Un atto fondamentale per l’amministrazione comunale albenganese che potrà dare via libera all’atteso progetto del nuovo polo scolastico.
Le aree dell’ex caserma Turinetto sono state affidate in locazione gratuita al Comune di Albenga, in cambio il Demanio non pagherà più l’affitto della caserma di polizia stradale. La richiesta da parte dell’amministrazione comunale ingauna era stata avanzata nel gennaio 2012.
Ora si potrà dare seguito al protocollo di intesa tra Comune di Albenga e Provincia di Savona, che aveva già messo a bilancio 400 mila euro nel 2012 per la progettazione.
“A questo punto il progetto per il polo scolastico è sbloccato e adesso si inizierà a parlare concretamente dell’opera: sarà necessario un formale passaggio in Consiglio comunale con l’obiettivo di procedere velocemente con l’iter. E’ un’area enorme che consentirà nuovo sviluppo per la città” ha commentato il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.