Economia

Concordia a Genova, Schneck guarda lontano: “Grande opportunità di crescita per Liguria e savonese”

Roberto Schneck

Liguria. La Concordia verrà smantellata a Genova dopo un lunga tira e molla fra Liguria e Toscana, in cui Genova ha avuto la meglio sulla più vicina Piombino.

La notizia è stata accolta con grande favore dai cittadini della ‘superba’ in quanto potrebbe rappresentare una grande occasione per le imprese di tutta la regione. Un possibile grande input alla crescita e alla ripresa dell’economia territoriale, con la Liguria che si impone all’attenzione internazionale come terra altamente professionalizzata in materia portuale e marittima.

Arriva anche il commento positivo dell’ex assessore provinciale e vice sindaco di Albenga Roberto Schneck, che vede in questa commissione una grande opportunità anche per il savonese: “In tutto il Mediterraneo, il Porto di Genova è stato scelto per la demolizione della Costa Concordia. Questo porterà lavoro diretto ed indotto per centinaia di milioni di euro alle imprese Liguri e, soprattutto, pone Genova e la Liguria quale eccellenza mondiale per queste particolarissime lavorazioni aprendo prospettive di sviluppo e di lavoro enormi”.

Come sottolinea Schneck, si parla di grandi prospettive di crescita per la nostra regione e non solo, dando così nuova linfa a quelle realtà che in questo periodo di crisi chiudono il bilancio con il segno meno.

“L’esperienza – conclude l’ex assessore provinciale – mi porta a credere poco alle coincidenze quindi mi congratulo sinceramente con i vertici dell’Amministrazione regionale e dell’Autorità Portuale”.