Ceriale, mezzi in divieto in via Diaz nel giorno di mercato: Giordano propone il senso unico

luigi giordano - ceriale

Ceriale. Senso unico o parcheggi in piazza Marconi nel giorno del mercato settimanale: queste le soluzioni proposte dal consigliere di minoranza Luigi Giordano per risolvere i problemi di via Armando Diaz, dove ogni lunedì i mezzi dei commercianti sostano sulla carreggiata, restringendola.

Giordano racconta di aver fatto al comune “continue sollecitazioni e segnalazioni di pericolo per la pubblica incolumità e la sicurezza del traffico veicolare di via Diaz, altezza uffici postali, derivanti dall’ingombro della carreggiata già di limitate dimensioni e conseguente all’incrocio di veicoli provenienti da opposta direzione di marcia”.

“Il Comune non si è ancora mosso per adottare una relativa ordinanza in materia di viabilità – attacca Giordano – installando la segnaletica di senso unico o in alternativa, come da me proposto al comandante della polizia municipale Suardi e al sindaco Ennio Fazio, recuperando i parcheggi di piazza Marconi solo per i giorni di mercato settimanale (lunedì): con questo semplice accorgimento dal costo di pochissimi euro eviteremo tutte le situazioni di pericolo”.

“Tengo a precisare che oggi i mezzi dei commercianti del mercato settimanale che loro malgrado sostano sulla carreggiata, sono in divieto di sosta: quindi passibili di contravvenzione. Urge un provvedimento immediato onde evitare le ire degli automobilisti e pedoni che si trovano a passare tutti i sventurati lunedi mattina in quella zona”, conclude Giordano.

Più informazioni