Carcare, primo consiglio del nuovo direttivo della Croce Bianca: nel 2013 realizzati 2980 servizi

Croce Bianca - Soccorso - Ambulanza

Carcare. Prima seduta del neo eletto Consiglio direttivo della Croce bianca di Carcare, lunedì scorso, quando sono state affidate le cariche sociali. All’unanimità è stato riconfermato presidente Alessandro Ferraris. Il suo vice è Mauro Cagnone, mentre gli incarichi di cassiere e segretario sono stati riassegnati, rispettivamente, a Luigi Maggioni e Giorgio Moretti, che saranno affiancati dalla vice-cassiera Giovanna Fornarino e dal vice-segretario Mario Alessi.

Della Direzione dei servizi, notoriamente l’incarico operativo più complesso, si occuperà nuovamente il giovane Luca Cagnone che con dedizione e impegno aveva già svolto questo compito nel precedente mandato, mentre a gestire il parco macchine è stato confermato Gianluca Rabellino e per gli incarichi relativi alla gestione del magazzino e acquisti materiali, Gianpiero Bazzano.

Nel 2013 sono stati realizzati complessivamente 2980 servizi che corrispondono in media a 8 servizi giornalieri, così ripartiti: 1.061 sono stati gli interventi di emergenza – urgenza gestiti di concerto con la centrale 118 Savona soccorso, 1.026 sono stati i servizi ordinari, tra i quali ci sono le dimissioni, i trasferimenti da ospedale, le visite e tutto quello che corrisponde alla movimentazione ospedaliera. 532 sono stati i servizi effettuati nei confronti dei pazienti dializzati e 361 i servizi i servizi realizzati per conto di privati e strutture sanitarie di natura privata. In totale, i servizi del 2013 sono aumentati cospicuamente rispetto a quelli 2012, da 2753 si è passati a 2980 con un incremento percentuale del 8,2%.

Più informazioni