Savona. Toccherà anche cinque località del savonese, 38 spiagge in tutta la Liguria, la campagna “Ma il mare non vale una cicca?”, in programma il 2 e 3 agosto per iniziativa di Marevivo in collaborazione con Jti (Japan Tobacco International), giunta alla sua sesta edizione.
In Italia saranno in azione oltre mille volontari impegnati nella distribuzione di 120 mila posacenere tascabili, lavabili e riutilizzabili, 20 mila in più rispetto allo scorso anno. Testimonial dell’edizione 2014 e’ Max Giusti, attore, comico, conduttore televisivo, doppiatore e imitatore, che ha deciso di sostenere la campagna, condividendo l’impegno di Marevivo a difesa del mare italiano.
In Liguria sono coinvolte le spiagge e gli stabilimenti balneari di Diano Marina, Santa Margherita Ligure, Camogli, Recco, Chiavari, Rapallo, Alassio, Loano, Savona, Bergeggi, Finale Ligure, Varigotti, Monterosso, Levanto, Lerici, Bordighera. Partecipano anche le Aree Marine Protette di Portofino, Isola di Bergeggi e Cinque Terre, le quali, a bordo delle proprie imbarcazioni, si occuperanno della distribuzione dei posacenere nelle acquee antistanti le spiagge, i borghi e i campi ormeggio.
