Cairo, nel Teatro di Città la fase finale di Miss Terrona

Miss Terrona 2013
Foto d'archivio

Cairo M. Il concorso di MissTerrona 2014 “il fascino della bellezza mediterranea” patrocinato dal Comune di Cairo Montenotte è al giro di boa e si avvia verso la fase finale che, dal 28 al 30 luglio, porterà le 30 finaliste a contendersi l’ambita fascia all’interno Teatro di Città. Ancora pochi giorni quindi e si conosceranno i nomi ed i volti delle 30 ragazze che, dopo la sfida per la vittoria finale, avrannoi anche il diritto di partecipare ai casting delle case cinematografiche Excelsior Cinematografica e Limousine Cinema (partner di MissTerrona 2014).

“Il concorso italiano, ormai da tre anni, si svolge in Val Bormida. Peculiarità della manifestazione, diversamente da quanto succede in analoghe iniziative, sono lo stile e la classe che contraddistinguono l’evento. Per una precisa scelta dell’organizzazione, diretta dal patron Rodolfo Mirri e da Nicola Vizzini della Innovation Time Production coordinatore nazionale, le aspiranti Miss sono state selezionate secondo canoni estetici, morali e culturali severi. Le miss in rappresentanza di numerose regioni Italiane, per tre giorni lavoreranno sodo. Tutte devono sostenere rigorose selezioni mirate a valutare non solo la loro bellezza estetica, ma anche la loro personalità, la preparazione culturale e dovranno anche esibirsi in cucina preparando un primo piatto tipico della propria regione del Sud di appartenenza” spiegano gli organizzatori.

“In questa terza edizione il Concorso di MissTerrona ha lo scopo di promuovere un messaggio a sfondo sociale che sarà la sensibilizzazione dell’uomo nei confronti della donna. Importante l’attenzione che verrà prestata da MissTerrona 2014 in Val Bormida, alle piccole e medie imprese ed a tutti gli esercizi commerciali della valle. Infatti nella serata di giovedì 28 agosto tutte le attività commerciali Valbormidesi, durante l’apericena di benvenuto alle Miss, interessate riceveranno un carnet di ticket d’accesso da consegnare ai loro clienti per la serata finale. MissTerrona 2014 comunica anche che chiunque volesse entrare in possesso di biglietti (il costo del biglietto sarà solo di 1 euro) per la serata finale, potrà rivolgersi direttamente a MissTerrona presso il quartier generale dell’organizzazione Relais Villa degli Aceri di Carcare” concludono i promotori dell’evento.