Bergeggi, riparte la rassegna “Cinemare”: proiezioni gratuite sulla spiaggia

Cinemare Bergeggi

Bergeggi. Torna tra luglio ed agosto l’appuntamento con il cinema sulla spiaggia di Bergeggi. Prende infatti il via la quinta edizione della rassegna “Cinemare”, che coniuga l’amore per il cinema con quello per il mare.

“Datevi l’occasione di vivere il mare da un punto di vista diverso – dicono i promotori dell’iniziativa -. Quando la sera le spiagge si svuotano e cala la sera, ‘Cinemare’ accende il suo schermo e, insieme al suo equipaggio fatto di uomini di mare, sogni, storie e leggende, vi accompagnerà in una dimensione completamente nuova”.

“Cinemare” è una manifestazione completamente gratuita, organizzata dal Comune di Bergeggi con il contributo del Ministero dell’Ambiente e dell’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi” per far conoscere il mare oltre la sua superficie. Le serate si svolgono con la proiezione di film, cartoni animati, documentari, preceduti da interventi di persone che vivono e lavorano nel sesto continente.

Martedì 15 luglio saranno proiettati i documentari “Bergeggi da 0 a -80metri”, “Il gigante e il pescatore”, “La foresta perduta”.

La programmazione proseguirà con “Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna” (martedì 22 luglio), “Home” (martedì 29 luglio), “Sammy 2 – La grande fuga” (martedì 5 agosto), “L’era glaciale 4” (martedì 12 agosto), “The Crimson Wing” (martedì 19 agosto).

Tutte le proiezioni si svolgono presso la spiaggia libera presso Punta Bergeggi dalle ore 21. Nel piazzale sul lato porto sarà possibile parcheggiare gratuitamente.