Cronaca

Beccato per uno spinello, gli trovano 26.000 euro in casa: i soldi erano in un tubo di patatine

tubo pringles

Savona. Erano nascosti in un tubo di una nota marca di patatine i 26.000 euro trovati in casa di M.D., il 24enne arrestato ieri per traffico di sostanze stupefacenti. Il giovane, incensurato, questa mattina durante il processo per direttissima ha fatto qualche ammissione, pur giustificando una parte del denaro come frutto di alcuni lavori extra in qualità di muratore.

A tradire il ragazzo era stato un controllo come tanti, ieri pomeriggio intorno alle 16 in via San Cristoforo a Savona: alcuni carabinieri in borghese lo avevano fermato mentre, alla guida della propria auto, fumava uno spinello. Nella successiva perquisizione dell’auto i militari avevano ritrovato circa 10 grammi di hascisc, qualche grammo di marijuana e un bilancino; ma la vera sorpresa era arrivata a casa, con quei soldi nascosti nel tubo di patatine e meticolosamente divisi in rotoli da 1000 euro l’uno. Il giovane, di fronte alle richieste dei carabinieri, aveva subito ammesso la provenienza del denaro da attività illecite.

Al termine dell’udienza il giudice ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà il ragazzo con l’obbligo di firma quotidiana. L’avvocato ha chiesto i termini a difesa, ed il processo è stato rinviato al 16 luglio.