Cronaca

Auto pirata a Vado falcia due 23enni del Centro Nautico: ancora grave il giovane Simone Schirra

Vado Ligure. Sono ancora gravi le condizioni di Simone Schirra, il giovane di 23 anni che questa notte è stato travolto da un’auto pirata insieme al coetaneo Marco Saltarelli mentre si trovava all’esterno del Centro Nautico di Vado Ligure.

I due giovani, entrambi consiglieri e di conseguenza frequentatori abituali del locale, erano sul ciglio dell’Aurelia, in procinto di risalire sui loro scooter, quando poco prima dell’1.30 una Golf nera che transitava in quel momento in direzione Savona li ha travolti. La Golf ha urtato Simone che, falciato in pieno dall’auto, è stato sbalzato ed ha picchiato violentemente la testa nella caduta sull’asfalto.

Subito dopo la Golf ha impattato contro un altro scooter parcheggiato che, nel cadere, è finito addosso a Marco, procurandogli la frattura di tibia e perone. L’autista della Golf, invece di fermarsi a prestare soccorso, è immediatamente ripartito dandosi alla fuga.

Le condizioni di Marco, portato all’ospedale San Paolo di Savona, non destano particolare preoccupazione, mentre restano gravi quelle di Simone, attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione del Santa Corona e sul quale i medici ancora non sciolgono le riserve.

L’incidente che li ha coinvolti ha scosso la cittadina vadese, dove i due giovani erano molto noti non solo per il loro legame con il Centro Nautico, centro aggregativo che a Vado coinvolge un gran numero di persone, ma anche per le loro attività sportive (Schirra è un centrocampista della squadra vadese, mentre Saltarelli è il nipote dell’ex allenatore del Quiliano).

Intanto a Vado Ligure è caccia al pirata: le indagini vertono soprattutto sullo specchietto perso dalla Golf, ma si spera anche nella presenza sul posto di qualche telecamera che possa aver ripreso la scena.