Albenga. Rassicurazioni sugli accordi sottoscritti e sulla ricollocazione dei lavoratori ex Fruttital sono arrivate oggi pomeriggio nel corso dell’incontro all’Unione Industriali di Savona tra Rsu sindacale, organizzazioni di categoria e azienda con la presenza dell’amministratore delegato Alessandro Piccardo.
I sindacati hanno ricordato il protocollo d’intesa sottoscritto in Provincia e hanno chiesto spiegazioni sull’interessamento della Laer. Il gruppo Orsero ha confermato che l’interesse dell’azienda specializzata in lavorazioni aeronautiche c’è ma la trattativa vera di fatto non è ancora partita e c’è stata solo una prima valutazione sulle aree.
Molto più avanti e nettamente in pole postion nei piani dell’azienda il progetto della nuova piattaforma commerciale prevista nelle aree ex Fruttital, con il riassorbimento di tutti i lavoratori del magazzino ormai inattivo. In questo caso la trattativa è già in fase avanzata.
“Ci hanno spiegato che la soluzione migliore rimane quella della piattaforma commerciale. Dall’azienda era necessario un chiarimento rispetto all’intesa che era stata raggiunta e auspichiamo che a breve il progetto possa andare a conclusione” ha detto Luca Marcesini della Rsu Fruttital.