Albissola Marina. Si è aperto il Voxonus Festival di Albissola Marina ed è subito un grande successo. La prima serata, giovedì 24 luglio, ha visto un tutto esaurito per il concerto dell’Across Duo (Claudio Gilio e Enrico Pesce) che presentavano un nuovo programma incentrato su note arie barocche, rielaborate nel loro caratteristico stile.
Villa Faraggiana si è confermata ambientazione eccezionale, soprattutto per questo tipo di offerta musicale. Dopo lo spettacolo, una cena barocca, con i tavoli sparsi all’interno dei giardini della villa, ha concluso la giornata.
Agli uffici dell’organizzazione, l’Orchestra Sinfonica di Savona, continuano ad arrivare e mail di congratulazioni. Una per tutti, quella di un intenditore come Roberto Contratti, che ha scritto: “Desidero ringraziare a nome mio e di mia moglie il M° Gilio e tutti i suoi collaboratori dell’Orchestra Sinfonica di Savona per l’organizzazione della meravigliosa serata di ieri 24 luglio presso la villa Faraggiana, musica, ambiente, atmosfera barocca e cibo tutto perfetto”.
Sullo stesso tono il commento a fine serata del sindaco di Albissola Marina, Gianluca Nasuti, che ha aperto con un suo saluto il festival.
Il festival è reso possibile dal sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Fondazione de Mari, della Camera di Commercio di Savona, e dai contributi fondamentali della But scrl-Port Terminal, della O.c. Clim srl e di Vernazza Autogru.
Secondo appuntamento per giovedì 31 luglio. L’Opera lirica entra in Villa con gli intermezzi di Pergolesi: “Livietta e Tracollo” e “Orfeo”. Il Voxonus Ensemble sarà diretto da Raffaele Mascolo, con gli interpreti scelti all’interno dell’Opera Studio a cura del noto soprano russo Elena Bakanova.
Ingresso ai concerti sempre alle ore 21,15; biglietti a 10 euro, ridotto a 5 (biglietteria sul posto). Parcheggio riservato agli spettatori; in caso di pioggia salone interno. Per informazioni è possibile telefonare allo 019824663 o scrivere ad ufficiostampa@orchestrasavona.it.



