Albenga. Rapina aggravata in concorso. Con questa accusa sono stati arrestati tre pregiudicati albenganesi, con diversi precedenti penali, fermati dai carabinieri questo pomeriggio sul Lungo Centa ad Albenga, intorno alle 17 e 30. I tre, una donna di 27 anni, e due uomini di 30 e 32 anni, sono i responsabili di una rapina messa a segno ai danni di una ragazza che aspettava l’autobus a Campochiesa.
I tre a bordo di una Clio grigia l’hanno prima notata da sola alla fermata del bus, hanno fatto un giro attorno e poi si sono fermati dietro la pensilina. A quel punto la donna è scesa dalla vettura e armata di un cacciavite ha intimato la consegna della borsa, poi è risalita a bordo ed è fuggita assieme ai due complici.
Le immagini della rapina sono state riprese dalle telecamere della videosorveglianza: per i tre la fuga è durata poco e sono stati bloccati dopo circa mezz’ora il colpo: sull’auto la borsetta con 10 euro in contanti ed il telefono cellulare ed il cacciavite utilizzato per minacciare la ragazza rapinata. Ora i tre rapinatori si trovano rinchiusi in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.