Cronaca

Albenga, maxi incidente in via Milite Ignoto: non dà la precedenza e “fa strage” di auto e scooter parcheggiati

Albenga. Cassonetti dei rifiuti, ma anche vetture e scooter parcheggiati colpiti come fossero birilli sopra una pista da bowling. E’ quello che è successo nella notte, poco dopo le 2, ad Albenga all’incrocio tra viale Martiri della Libertà e via Milite Ignoto dove si è verificato un maxi incidente. Lo schianto poteva avere conseguenze ben peggiori, ma, al di là dei danni materiali, fortunatamente nessuno si è fatto male.

La scena che si è presentata davanti agli occhi di soccorritori, passanti e residenti della zona, che sono stati svegliati da un boato fortissimo proveniente dalla strada era apocalittica: quattro bidoni dell’immondizia ribaltati in mezzo alla via, diversi scooter finiti per terra e automobili parcheggiate piene di ammaccature.

Secondo una prima ricostruzione, a causare il “disastro” è stato l’autista di una Golf grigia che, probabilmente per aver omesso una precedenza, ha tagliato l’incrocio per immettersi in via Milite Ignoto finendo per scontrarsi con una Mini. Dopo l’urto la Golf ha sbandato finendo per imboccare via Milite Ignoto come una scheggia impazzita tanto che ha travolto almeno tre motorini parcheggiati, i bidoni dell’isola ecologica a lato della via e ha scontrato alcune auto ferme in sosta.

Un bilancio al quale, per fortuna, non si sono aggiunti feriti: gli automobilisti coinvolti sono rimasti tutti illesi e in quel momento, vista l’ora tarda, nella via non c’era nessuno. Per gli accertamenti ed i rilievi del caso sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Albenga con il supporto dei militari del radiomobile ingauno. Niente lavoro invece per l’ambulanza della Croce Bianca di Albenga che, prontamente intervenuta, è rientrata alla base dopo aver valutato che nessuno dei presenti necessitava del trasporto in ospedale.