Albenga. Per la consigliera comunale con delega alle Politiche giovanili, Camilla Vio, l’incontro di ieri con gli scout in partenza per la Route nazionale è stata un’occasione per fare alcune riflessioni.
“Questo incontro segna un punto da cui partire, per iniziare un dialogo tra gli scout e la realtà delle politiche giovanili, perché è il nostro tempo – spiega Vio – è il tempo della mia generazione per lavorare in un’ottica d’insieme, guardando al futuro con fiducia e con l’obiettivo di costruire per noi qualcosa di migliore. Questi ragazzi ne sono la dimostrazione – afferma – e dobbiamo continuare a costruire il nostro domani senza mai rinunciare alla gioia del nostro cuore e della nostra giovane età”.
“L’amore per la vita che abbiamo alla nostra età, la passione per un futuro migliore, è una questione di coraggio – dichiara – sono certa che potremo organizzare iniziative e attività insieme. Ho intenzione di renderli protagonisti dei nostri eventi con il loro prezioso contributo di esperienza e grande capacità di aggregazione”.
“Abbiamo consegnato uno stendardo della nostra città come sostegno dell’amministrazione comunale ai ragazzi in questa importante esperienza”, conclude Camilla Vio.



