Albenga, il rione Sant’Eulalia vince tutto: palio e titolo di puella pulcherrima

Albenga. L’edizione 2014 del Palio dei Rioni di Albenga si è conclusa con un en plein del rione Sant’Eulalia. Il rione che non aveva mai vinto un Palio si è aggiudicato il premio per le sfide con Santa Maria, San Siro, San Giovanni e, per un anno intero, fino alla prossima edizione, sarà detentore del titolo.

Anche la puella pulcherrima che ha indossato la corona e si è aggiudicata il titolo è del rione Sant’Eulalia. Si tratta di Lorena Storchi. La puella è stata eletta tra le altre concorrenti Simona Parodi per il rione San Siro, Chiara Raimondo per San Giovanni, Elisa Zanatta per Santa Maria.

Quattro bellissime ragazze e la giuria ha dovuto riflettere a lungo, tra i parametri per la scelta: non solo la bellezza, ma anche l’aderenza al periodo storico di abito e acconciatura. Una giuria che comprendeva anche due giurati scelti tra la folla dal podestà Giorgio Cangiano.

Un Palio riuscito in ogni suo aspetto, compresa l’affluenza di pubblico: di anno in anno sempre maggiore, sia come ordine e sicurezza.