Cronaca

Alassio, scarcerato il pr di 24 anni arrestato per spaccio: il gip impone l’obbligo di dimora

tribunale Savona

Alassio. E’ tornato in libertà Davide Siffredi, ventiquattrenne di Alassio, pr di una nota discoteca e commesso, arrestato venerdì notte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alassio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, incensurato, questa mattina è stato interrogato dal gip Emilio Fois che ha convalidato il fermo e di scarcerarlo.

Nonostante il pm avesse richiesto gli arresti domiciliari, il giudice ha optato per una misura meno afflittiva imponendo a Siffredi l’obbligo di dimora nel comune di Alassio. Durante l’interrogatorio il giovane, assistito dall’avvocato Francesca Aschero, ha chiarito la sua posizione. In particolare Siffredi avrebbe spiegato al gip di non essere né un consumatore di droga né tantomeno uno spacciatore: lo stupefacente infatti, secondo quanto è trapelato, sarebbe stato acquistato come regalo per alcuni clienti dei locali notturni della movida alassina. Una leggerezza che è comunque costata cara al giovane che ha finito per essere arrestato.

Le manette erano scattate dopo un controllo dei carabinieri che, dopo averlo fermato in auto, lo avevano trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e di hashish, nonché di un bilancino di precisione e qualche migliaio di euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. Secondo gli investigatori il pr era una sorta di “punto di riferimento” per chi cercava lo sballo durante le serate della movida alassina. Nelle scorse settimane i militari lo avevano notato avere contatti fugaci con consumatori di cocaina, già noti per i loro trascorsi. Di lì il sospetto che il ragazzo potesse essere coinvolto in un’attività di spaccio ed il conseguente controllo scattato venerdì sera.