Alassio, la musica si fa improvvisazione con i tamburi del “Drum Circle”

piazza partigiani alassio

Alassio. Dall’unione di centinaia di tamburi e percussioni e dall’improvvisazione del pubblico nasce il “Drum circle”, spettacolo musicale promosso dall’associazione culturale La Ritmica, che avrà luogo domenica prossima 27 luglio alle ore 21 in piazza Partigiani ad Alassio.

“Un concerto davvero originale – lo definisce l’assessore al Turismo e alle Manifestazioni del Comune, Simone Rossi – che inserisce un piacevole diversivo nella stagione musicale cittadina. L’obiettivo è stimolare la creatività dei singoli, dimostrando che per fare musica non è necessario essere dei professionisti”.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito della rassegna “Alassio is live” e punta a diffondere una pratica diffusasi negli Stati Uniti, creando occasioni di socializzazione e benessere attraverso la musica. Diretto da un facilitatore che metterà a disposizione la sua esperienza musicale, non prevede la presenza di spettatori ma punta a coinvolgere il pubblico in maniera diretta: grandi e piccoli diventeranno protagonisti e potranno creare ritmi inediti improvvisando la loro musica.

Il “Drum Circle” si articola in due momenti: all’esibizione del musicista Gianni Branca, accompagnato da una big band, seguirà la parte dedicata al pubblico.

Gli altri appuntamenti musicali ad Alassio saranno domani sera 26 luglio alle 21 in piazzetta Arenella la serata con i Fratelli Rizzo, a cura degli Amici del Borgo Coscia e del Borgo Passo, e lunedì 28 luglio alle ore 21 in piazza Partigiani il concerto della Banda Città di Alassio.