Albenga. Si terrà mercoledì 16 luglio dalle 21.30 ai Bagni Derna di Piazza Marconi “Happy Beach”, l’evento promosso dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Albenga. Ad accendere i riflettori saranno le ragazze della pallavolo ingauna (Albenga Volley, ADSO Volley, Centro Scuola Volley), che si esibiranno in una dimostrazione di beach volley; poi, alle 23.00, tutti in pista con Riviera Gang.
Sarà, inoltre, presente, per promuovere le sue attività, l’AVIS di Albenga.
“Con questa iniziativa – dice Camilla Vio, consigliere delegato alle Politiche Giovanili – abbiamo voluto unire musica, sport e volontariato, in un contesto di divertimento per i giovani e le famiglie della nostra città. E lo abbiamo voluto fare sul nostro lungomare, che, nei mesi estivi, è, deve essere, luogo di incontro e socializzazione per eccellenza. Sarà un’occasione per stare insieme in allegria, ma, nel contempo, sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza che riveste il mondo dell’associazionismo e del volontariato, che forma quel tessuto educativo ed aggregativo di cui noi giovani abbiamo tanto bisogno”.
“Il volontariato, lo sport – continua Vio – sono autentiche palestre di vita, in cui possiamo sperimentare la bellezza, ma anche la fatica, dell’incontro e dell’impegno per gli altri; sono luoghi veri in cui la persona impara a fare comunità. ‘Happy Beach’ vuole anche farci riflettere su questo”.
“Desidero sottolineare, inoltre – conclude il consigliere alle Politiche Giovanili – che occasioni come questa sono la dimostrazione che l’amministrazione comunale intende offrire ad Albenga momenti di svago e divertimento per i giovani e le famiglie; speriamo di poter organizzare presto eventi analoghi, con il coinvolgimento del mondo dell’associazionismo e delle realtà commerciali della nostra città”.
“Serate come quella di ‘Happy Beach’ sono la testimonianza che si possono unire divertimento e volontariato. E’ per noi una grande opportunità essere testimonial di una serata a scopo benefico, occasione anche per coniugare uno spirito di sano divertimento, unito ad una finalità sociale”, affermano i ragazzi di Riviera.
