Non si può certo dire che la notte appena trascorsa sia stata tranquilla sulle strade savonesi. Sono ben 4, infatti, gli incidenti verificatisi durante la notte per le cause più varie.
Le prime avvisaglie di una notte di superlavoro per 118 e vigili del fuoco sono arrivate intorno alle 23, quando un’auto si è ribaltata sul fianco a Spotorno, lungo la strada che porta verso le Manie: immediatamente soccorso, il guidatore fortunatamente non ha riportato traumi preoccupanti.
Pochi minuti dopo si è verificato un altro incidente, questa volta in autostrada tra i caselli di Varazze e Celle Ligure: un motociclista di 23 anni, che procedeva in direzione Savona, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra. Sul posto sono confluiti in pochi minuti due mezzi della Croce Verde di Albisola e della Croce Rosa di Celle, oltre ai vigili del fuoco: il ragazzo è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso.
L’ondata di malasorte si è trasferita quindi nell’albenganese, con altri 2 incidenti. Il primo si è verificato all’1.53, al casello autostradale di Albenga, dove un furgone ha perso il controllo, probabilmente per un colpo di sonno, ed è finito contro il ciglio della strada: l’autista se l’è cavata con una forte contusione alla testa.
Alle 3.30, invece, schianto tra 2 auto in via Piave, con 3 feriti portati in ospedale. Una macchina che usciva da una traversa è stata centrata in pieno da un’altra che procedeva sulla strada principale. Le tre persone coinvolte sono state portate in ospedale, tutte in codice giallo: per nessuno di loro i traumi riportati destano preoccupazione.