Savona. E’ stato denunciato dalla polizia savonese, con l’accusa di furto aggravato, un ventenne di origine ucraina. Questa notte a Savona, gli agenti delle Volanti, sono intervenuti per la segnalazione di una persona che, dopo aver infranto il vetro di una vettura, stava rovistando all’interno dell’auto.
Gli agenti sono subito giunto sul posto, accertando che i mezzi parcheggiati con il vetro infranto erano ben due: una Peugetot e una Honda Jazz. I proprietari delle vetture, immediatamente avvisati, sono subito arrivati ed hanno constatato che, in una delle due auto, mancavano due buoni carburante.
Nel frattempo un’altra pattuglia delle Volanti ha individuato, poco distante, un giovane corrispondente alla descrizione del 20enne, fornita da alcuni testimoni che avevano assistito alla scena, vedendo poi l’ucraino darsi alla fuga. La persona è stata trovata in possesso dei due buoni carburante sottratti poco prima e pertanto è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.
E’ inoltre in corso da parte dell’Ufficio Immigrazione la procedura per l’espulsione dal territorio nazionale, in quanto l’ucraino risulterebbe pure irregolare.