Savona. Inizia oggi la settimana che potrebbe dire quasi tutto sul futuro del Savona calcio.
Le partenze continuano frenetiche come i treni dalla stazione di Milano nell’ora di punta.
Aresti (da mesi), Virdis (oggi quando firmerà il contratto con il Monza), Cesarini (nelle prossime settimane) sono solo alcuni dei nomi destinati a lasciare le sponde del Letimbro.
Il più importante, però, potrebbe essere Ninni Corda. Nelle scorse ore, infatti, la società biancoblù ha dato il segnale: il budget è quello che il tecnico conosce e la squadra si fa con quei soldi lì. Prendere o lasciare.
Un messaggio difficile da digerire per Corda anche perché sostituire giocatori del calibro di quelli elencati oltre alle possibili partenze di Agazzi, Gentile – solo per fare altri due nomi – sembra un’impresa improba se si vuol costruire una compagine destinata a lottare per rimanere nella categoria.
Intanto, in un’intervista a tuttolegapro.com – Francesco Virdis non le manda a dire e commenta così l’addio ai colori biancoblù: “Avevamo un gruppo straordinario che purtroppo qualcuno sta gettando alle ortiche. Il mister merita degli elogi pazzeschi: in due anni abbiamo fatto cose straordinarie e ottenuto risultati incredibili.
Dico grazie alla gente di Savona, una piazza fantastica. Qualcuno della società sta rovinando tutto. Oggi una persona sta cancellando quanto di bello abbiamo fatto, ridimensionando i nostri risultati…”.