Altre news

Rave clandestino alla base Nato di Calice, tentata aggressione ad un biker

Image0017

Calice Ligure. Sono arrivati da mezza Europa e, incuranti delle barriere messe a protezione dell’area, hanno attrezzato una vera e propria discoteca clandestina a poche centinaia di metri dall’ex base Nato di Calice Ligure.

Per tutta la notte la musica ad altissimo volume è stata sentita a chilometri di distanza e prosegue ancora adesso. Le macchine sono parcheggiate lungo il sentiero sterrato che porta verso San Giacomo di Orco Feglino e che è stato recentemente allargato per permettere il trasporto delle nuove pale eoliche in fase di installazione.

Questa mattina un ignaro biker si è trovato in mezzo ad una folla di “sconvolti” ed è stato aggredito: “Mi hanno circondato – racconta ad IVG – e hanno cercato di farmi cadere dalla bicicletta e quando sono riuscito a gettarmi in un sentiero mi hanno aizzato contro i cani, che miracolosamente non sono riusciti ad azzannarmi”.

“E’ incredibile; da ieri notte – prosegue l’appassionato delle due ruote – nessuno li ha fatti smettere, nella zona non ci sono carabinieri o agenti di polizia, è uno scandalo” conclude.

All’evento hanno preso parte circa 1500 persone, molte delle quali si trovano ancora sul posto. Alcuni giovani, prima e dopo la nottata, si sono recati in centro a Finale. Molti di essi hanno sostato a lungo di fronte alla stazione. Qui, secondo quanto sostengono alcune persone che hanno assistito alla scena, avrebbero rubato delle bici, utilizzandole per raggiungere il luogo del rave.

I carabinieri stanno tenendo sotto controllo l’area e non segnalano particolari situazioni critiche.