Savona. Se al termine del calcio giocato sono “scoppiate” le incomprensioni, la stagione del Savona calcio, in campo, ha dato grandissime soddisfazioni.
A riprova del livello raggiunto dal sodalizio del presidente Dellepiane e di mister Corda, per il secondo anno consecutivo, i biancoblù giocheranno la coppa “vera”, quella “Tim Cup” che nella scorsa stagione aveva consentito ad Aresti e soci di sognare San Siro.
In virtù della sesta posizione conquistata nella regular season della passata stagione in Prima Divisione, infatti, e del terzo posto finale dopo i play-off, in base ai criteri di ammissione resi noti oggi dalla Lega Pro, i biancoblù hanno acquisito il diritto a giocare ancora nella TIM Cup.
E con esso anche la qualificazione d’ufficio al secondo turno di Coppa Italia Lega Pro.
Un’occasione in più per assistere a partite di ottimo livello. Tutti ricorderanno la sfida di agosto 2013 nel primo turno a Perugia, con la vittoria nei tempi supplementari contro i grifoni, poi promossi in serie B.
Ed anche la sconfitta di misura a Cittadella, con Quintavalla e compagni che si fermarono ad un solo match dalla sfida di San Siro contro l’Inter…