Savona. Oggi la nave Rainbow Warrior III ha gettato l’ancora al largo di Savona e a bordo si è svolta una conferenza stampa nel corso della quale l’equipaggio ambientalista sembra abbia raccontato anche delle cose interessanti, ma purtroppo noi di IVG.it non possiamo raccontarvele perchè non siamo stati invitati e una volta chiesto di partecipare ci è stato gentilmente risposto “non c’è posto”.
Ci è stato detto che avremmo dovuto rispondere alla convocazione entro venerdì scorso, peccato che quella mail a noi non sia mai arrivata, ma siano invece arrivate tutte le altre, prima e dopo quella della convocazione (vedi immagine).
A quanto ci risulta, a bordo della nave oltre ai mezzi di informazione locali e non, sono stati accolti anche rappresentanti delle associazioni ambientaliste o semplici cittadini che poco hanno a che fare con la natura stessa di una conferenza stampa.
Per questo motivo sulla nostra testata potete leggere il lancio dell’iniziativa, scritto nei giorni scorsi e condiviso sui social network da molti dei nostri lettori, ma nulla su quanto emerso nel corso dell’evento.
Probabilmente dopo aver bruciato 3,8 milioni di euro improvvisandosi “dall’oggi al domani” speculatrice a ribasso sull’euro, l’organizzazione non aveva i soldi per darci un passaggio ma noi avremmo volentieri pagato anche il biglietto.



