Bergeggi. Dopo Albenga, Alessandro Bellière, ha fatto tappa a Bergeggi. Ad accogliere l’ottantenne bolognese all’arrivo della tappa Albenga-Bergeggi, il sindaco Roberto Arboscello, l’assessore Carlo Galletti, i bambini e le insegnanti della scuola materna.
Si tratta della terza delle 137 tappe che percorrerà interamente a piedi Alessandro Belliere, partito da Ventimiglia il 9 giugno, lungo tutto il perimetro della nostra penisola, Sardegna e Sicilia comprese, per una distanza di 4.626 Km con arrivo il 24 ottobre a Trieste.
In serata Belliere ha partecipato alla premiazione del trofeo di calcio Nando Cogno, organizzato dall’ Us Legino, ricevendo le congratulazioni e un in bocca al lupo da un supporter speciale, Stephan El Shaarawy. Il sindaco Arboscello commenta: “Sono felice che Alessandro abbia scelto Bergeggi come tappa del suo percorso. E’ una persona straordinaria con un’entusiasmo senza limiti.
Lanciarsi in una sfida del genere a 80 anni compiuti non è da tutti ma la sua voglia di conoscere e scoprire luoghi e popoli diversi lo porterà a raggiungere il traguardo senza troppi problemi. Anche i bambini della scuola materna sono rimasti colpiti dallo spirito e dai racconti di Belliere. Davvero una bella iniziativa”.



