Finale Ligure. Due assessori di 30 anni, un “tecnico” e deleghe anche a tutti i consiglieri: queste le linee strategiche scelte da Ugo Frascherelli per varare la sua giunta.
“Siamo pronti a lavorare per la nostra città, mettendo in atto quanto presentato in campagna elettorale – sono le prime parole di Frascherelli nel presentare la nuova squadra – Sono molto orgoglioso di aver dato vita ad un gruppo serio e competente. Ogni incarico e’ stato valutato e deciso dall’intero mio gruppo di maggioranza: vista la riduzione degli assessorati tutti i consiglieri eletti avranno deleghe”.
La carica di Vice-Sindaco sarà di Lorenzo Operto, assicuratore di 30 anni; forte delle sue 509 preferenze il giovane in quota Pd avrà anche la carica di assessore ai Lavori Pubblici. Claudio Casanova, imprenditore finalese, sarà l’assessore al Turismo, Sport e Cultura, sciogliendo uno dei nodi di cui si è discusso in questi giorni. L’assessorato al Sociale è affidato all’ostetrica Clara Brichetto (Pd), mentre le Finanze e il Bilancio verranno affidate all’altro giovane eletto, Andrea Guzzi (Finale Ligure Viva), 30 anni, laureato in economia e bancario di professione.
Il quinto ed ultimo assessorato sarà affidato ad un esterno. “L’Urbanistica, per le importantissime sfide che aspettano Finale Ligure (Piaggio, Ghigliazza, Puc) ho deciso di darla ad una professionista seria e competente, e non finalese. La scelta e’ ricaduta sull’architetto Marinella Orso di Albenga, una professionista di mia fiducia sulla quale ho massima stima” conclude il neo sindaco Ugo Frascherelli, oggi in viaggio verso la capitale per discutere di Piaggio.