Politica

Ceriale, Giordano critica la gestione della raccolta rifiuti dopo OrtoBlu: “Turisti, portatevi ognuno il proprio sacchetto”

Ceriale Ortoblu

Ceriale. Torna a far sentire la propria voce Luigi Giorano, consigliere comunale di minoranza a Ceriale: questa volta il dito è puntato sulla raccolta dei rifiuti il giorno dopo “OrtoBlu”.

“E’ stato interessante seguire il percorso dell’immondizia a Ceriale – scrive – Un percorso che inizia il giorno dopo OrtoBlu, cominciato alle otto e trenta, e finito confluendo nelle lamentele di tutti gli operatori commerciali che hanno partecipato”.

“Sgombro subito il campo da un possibile equivoco: non voglio far polemica – chiarisce – Voglio solo far chiarezza. Non si amministra, anche se capisco la buona volontà dell’assessore al turismo, che ha pagato con i propri soldi un comune cittadino per far togliere l’immondizia accumulata durante la notte blu, dandogli scopa e secchiello per ricoprire un ruolo che spettava alla ditta Aimeri. Mi domando perché non è stata coordinata la gestione straordinaria della la raccolta dei rifiuti per la notte blu con la ditta Aimeri”.

“Ammiro l’assessore al turismo – dice Giordano – che si è prestata con tutti i suoi limiti, a far pulire la piazza, andando anche oltre suo ruolo: non è lei che deve assumere operatori ecologici, ma l’ammiro per la buona volontà e per presenza costante, l’unica della giunta.

“Se questa è la programmazione delle manifestazioni dell’estate che sta arrivando suggerisco ai turisti di venire ognuno col proprio sacchetto, per differenziare quel poco di buon senso che ci è rimasto”, conclude Giordano.