Albissola M. La squadra del neo sindaco di Albissola Gianluca Nasuti è operativa e si sta muovendo con i primi provvedimenti. Uno di questi riguarda l’ambiente ed in particolare il decoro urbano. Si tratta di un intervento di pulizia delle spiagge libere e delle strade della zona del centro storico albissolese. A dare impulso all’iniziativa è stato l’assessore all’ambiente Luisa Siccardi che ha deciso di iniziare il suo lavoro con alcuni piccoli interventi mirati a rendere la città più accogliente per i cittadini e per i turisti.
Per quanto rigurada le spiagge, oltre alla pulizia, sono state installate anche due docce: una nella libera davanti al Comune e l’altra in quella davanti al monumento ai caduti. L’obbiettivo, compatibilmente con le risorse disponibili, è quello di dotare tutte le spiagge libere cittadine di un servizio doccia. La pulizia del litorale, effettuata grazie alla collaborazione dei ragazzi della Flaca e dei Bagni Marini, l’intervento è iniziato dal tratto vicino ai “Bau Bau Village” e proseguirà nei prossimi giorni nelle altre zone.
All’alba è stata invece effettuata la pulizia “straordinaria” del centro storico che, come spiega l’assessore all’ambiente, è solo un primo passo: “Stiamo cercando le risorse per fare altrettanto sotto i portici e sulla passeggiata. Siamo al lavoro per offrire un’Albissola più pulita. Servirà ancora un po’ di pazienza, ma ce la faremo”.