Politica

Varazze, il M5S si lecca le ferite ma non demorde: “Il voto di 1.800 persone non sarà sprecato”

cinque stelle varazze

Varazze. “Come accaduto in quasi tutta Italia, anche il M5S a Varazze non ha ottenuto il risultato che sperava alle elezioni comunali. Ci sarà tempo per capire i nostri errori, mentre ci è sempre stato chiaro la difficoltà in cui agiamo, utilizzando esclusivamente l’autofinanziamento e rifiutando il sottobosco della politica, fatta di accordi ed alleanze nascoste agli elettori”. Così il Movimento 5 Stelle di Varazze commenta l’esito delle elezioni comunali, con il candidato Gianni Way che ha ottenuto oltre il 22% dei consensi, il migliore tra i candidati sindaci grillini.

“Ma non ci scoraggiamo. Troppo alta è la posta in gioco. Ieri ci siamo ritrovati a cena, per suggellare quell’amicizia che ci lega e che non è affatto così scontata in politica. Passata la delusione, c’era da festeggiare il secondo consigliere comunale eletto, il quale si aggiunge a quello già conseguito 5 anni fa come Gente Comune”.

“Il nostro lavoro di collaborazione nonché di ferma opposizione laddove sarà necessario, non mancherà nei prossimi anni. Assicuriamo alle 1800 persone che ci hanno dato la loro fiducia, col 22% dei votanti, che il loro voto non andrà sprecato. Li informeremo di tutto ciò che accadrà in Comune e, insieme, faremo in modo che l’onestà e il senso civico tornino di moda” concludono i pentastellati varazzini.