Varazze. Dopo due giorni di pausa relativa dopo la vittoria elettorale il neo sindaco di Varazze Alessandro Bozzano entra dalla porta del Comune presentando subito la nuova squadra di governo, con la formazione “lampo” della giunta comunale, una giunta giovane che avrà una età media di circa 40 anni.
Il commerciante Filippo Piacentini sarà vice sindaco con deleghe al turismo e al commercio, oltre a demanio e affari generali; per gli altri assessorati Laura Manna (assicuratrice finanziaria), in quota Pdl, avrà le deleghe a bilancio e personale, Luigi Pierfederici (ingegnere) lavori pubblici, ma anche sport, arredo urbano e strade, e Massimo Baccino (geometra ed imprenditore edile) edilizia e urbanistica, oltre a rifiuti e ambiente. Infine per Mariangela Calcagno (insegnante in pensione) la delega alla cultura e ai servizi sociali. Il sindaco Bozzano terrà le deleghe a polizia municipale, abusivismo, Unione Comuni e protezione civile.
Secondo quanto annunciato questa mattina dal sindaco di Varazze Alessandro Bozzano, anche in relazione alla diminuzione dei posti in giunta, sono previste altre deleghe per i consiglieri comunali di maggioranza eletti alle elezioni comunali, con l’obiettivo di dare responsabilità a tutti e mantenere coesa la squadra amministrativa. Per Giovanna Oliveri istruzione, per Cesare Putignano affari legali e fondi comunitari, Emilio Patrone frazioni, Ambra Buschiazzo sanità, Ambrogio Giusto per la delega del Parco del Beigua e Valentina Ciarlo volontariato e associazionismo.
“La decisione ha tenuto conto dell’apprezzamento elettorale dei singoli candidati, come già anticipato durante la campagna elettorale, delle singole competenze professionali oltre che del necessario rispetto della parità di genere” ha spiegato il sindaco Bozzano.
“Ho voluto coinvolgere tutta la squadra che ha lavorato con tanta intensità e passione. E’ un bel gruppo, fatto di persone preparate e già da domani ci riuniremo per lavorare agli obiettivi che ci siamo dati e che sono stati apprezzati dai cittadini”.