Politica

Vado, il neo sindaco Monica Giuliano forma la nuova Giunta: Fabio Falco vice sindaco

proclamazione monica giuliano

Vado L. Il neo sindaco di Vado Monica Giuliano ha riunito la maggioranza per formare la nuova Giunta comunale che l’accompagnerà nell’amministrazione della città.

L’ingegnere Fabio Falco (47) è stato eletto vice sindaco e assessore al Commercio, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti; la candidata che ha ottenuto più preferenze, Mirella Oliveri (53), è stata eletta assessore alla Scuola, Servizi Sociali, Cultura e Sport; assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione sarà Sergio Verdino, 73 anni, ex consigliere provinciale del Pd; in Giunta sarà presente anche un assessore esterno, Ennio Rossi, ex funzionario del Comune di Savona, che si occuperà di Patrimonio, Infrastrutture ed Urbanistica. Il capogruppo di maggioranza sarà Fabio Gilardi, anch’esso – come la Oliveri, votatissimo in questa tornata elettorale.

“Siamo già operativi – dichiara il sindaco Giuliano – ci siamo incontrati questo pomeriggio e abbiamo già fissato una serie di appuntamenti e incontri per affrontare, nell’immediato, i tanti temi importanti che attendono Vado”.