Savona, “Note per il Sorriso di un Bimbo”: concerto per sostenere la maternità in Centrafrica

savona nel cuore dell'africa

Savona. “Note per il Sorriso di un Bimbo”, lo spettacolo patrocinato dalla Città di Savona e dall’associazione “Dante Alighieri” di Savona, quest’anno raggiunge il traguardo della settima edizione.

“Siamo orgogliosi del nostro piccolo contributo che in questi anni abbiamo dato al progetto di cooperazione sanitaria internazionale “Mama ti ngò’” a cui è rivolto lo spettacolo”, dicono gli organizzatori. Iniziato diversi anni fa e sostenuto dalla onlus “Savona nel cuore dell’Africa”, questo progetto consiste in azioni di sostegno alla maternità in Repubblica Centrafricana, mediante la creazione di una vera e propria forma di tutela mutualistica per le donne in gravidanza.

Sul palco si susseguiranno, band, pianisti, cantanti, batteristi, chitarristi di tutte le età. L’orchestra della scuola Dna Musica, diretta dall’insegnante Liana Saviozzi, accompagnerà diverse esibizioni durante tutto lo spettacolo.

Durante la serata interverrà il dott. Marco Anselmo, presidente della ONLUS “Savona nel cuore dell’Africa” e il dott. Bruno Astengo che illustreranno il progetto “Mama Ti ngo’”.

“Lo sforzo che ogni anno affrontiamo per la realizzazione di questo spettacolo è notevole, ma la passione per la musica e l’impegno dei nostri allievi nel preparare questo evento ci ripaga ampiamente – spiega l’insegnante – Nello stesso tempo siamo felici che il nostro spettacolo contribuisca a donare un po’ di conforto a chi ne ha veramente bisogno”.