Cronaca

Savona, litiga con il convivente e lo accoltella: ferito il gioielliere Dupanloup, fermata la donna

gioielleria dupanloup

Savona. Una lite con la convivente che ha rischiato di finire in tragedia. Questa notte, intorno all’una, Alberto Dupanloup, il noto gioielliere di Savona e titolare dell’omonimo negozio, è stato infatti colpito da una coltellata sferrata dalla compagna. L’episodio è avvenuto all’interno dell’appartamento dove la coppia vive, in via Paleocapa, nello stesso palazzo che ospita la gioielleria. Dopo averlo colpito è stata la stessa compagna ad allertare i soccorsi: Dupanloup è stato portato al San Paolo dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto Obi.

Le sue condizioni sono gravi, la coltellata al torace gli avrebbe provocato un pneumotorace, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. La sua compagna, R.B., è invece piantonata in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio. Delle indagini sulla lite si sta occupando la polizia di Savona.

Secondo le prime informazioni, sembra che i due fossero appena rientrati a casa dopo una serata trascorsa fuori ed abbiano iniziato a discutere per motivi non noti. Durante la lite R.B. avrebbe afferrato un coltello da cucina con una lama da 20 centimetri ed avrebbe colpito il compagno al torace e ad un braccio.