Savona. Lunedì 19 maggio 2014 alla presenza dell’assessore allo Sport Sara Foscolo e dei dirigenti della Polisportiva S. Francesco si è svolta presso la sala mostre della Provincia di Savona la premiazione del 9° concorso studentesco bandito dalla Polisportiva San Francesco A.S.D. per la realizzazione del logo che comparirà sulle 1200 magliette che verranno date agli iscritti della XXVI Camminata Panoramica – XXIII Memorial Nicola Gambetta.
Al concorso hanno partecipato circa 200 studenti di scuole e istituti della nostra provincia e i vincitori delle varie categorie sono stati premiati con una targa in ceramica con riprodotto il proprio disegno mentre ad ognuno dei partecipanti è stato consegnato un attestato;
Per la categoria riservata alle Scuole Primarie ha vinto il primo premio il disegno di Nicholas Aisoni della classe 3^ D della scuola primaria “C. Astengo” di Savona
Per la categoria riservata agli Istituti di Primo Grado ha vinto il primo premio il disegno di Nicol Chessa e Alice Montarolo delle classe 2^ E dell’Istituto Comprensivo Savona II – Medie Carando.
Per la categoria riservata agli Istituti di Secondo Grado ha vinto il primo premio il disegno di Giada Ricotti della classe IV Commerciale dell’Istituto Secondario Leonardo Da Vinci – Ipsia di Finale Ligure; Giada Ricotti è risultata anche la vincitrice del Primo Premio assoluto e quindi il logo da Lei realizzato sarà quello che risulterà stampato sulle magliette che verranno date poi agli iscritti della XXVI Camminata Panoramica – XXIII Memorial Nicola Gambetta che si svolgerà domenica 25 maggio.
La manifestazione, organizzata con il patrocinio della Provincia e del Comune di Savona è ormai diventata un appuntamento tradizionale per tutti i podisti liguri e anche per tutti i savonesi che vogliano trascorrere una giornata diversa facendo una passeggiata nel verde delle colline savonese e contemporaneamente aiutare l’ Ascoll Associazione Savonese Contro Le Leucemie – onlus, a cui andranno la totalità delle iscrizioni; la manifestazione di quest’anno rientra anche tra gli avvenimenti realizzati in occasione dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia a Savona e per questa la maglietta è di colore rosa.