Savona: dal 10 al 18 maggio l’ottava edizione de “La settimana dell’infanzia”

sett infanzia 14

Savona. Anche quest’anno l’Associazione Cresc.i, in collaborazione con la S.c. Pediatria dell’ospedale “San Paolo” di Savona, organizza la Settimana dell’infanzia, ormai giunta all’ottava edizione. Come di consueto, l’iniziativa prevede un ricco programma di eventi.

Si inizia Sabato 10 maggio, presso il centro commerciale “Il Gabbiano” con la “Giornata delle Fiabe”, dalle 16 alle 18.30, con Le Favole del Capitano a cura di Bobo Bragantini.

Domenica 11 maggio, il ritrovo è alle 9 in Piazza Sisto IV a Savona per la 15ma edizione della “Cresc.i. in Bike – Memorial Daniele Restuccia”: la pedalata non competitiva per le vie della città.

Lunedì 12 maggio alle 21 presso la Sala Rossa del Comune di Savona ci sarà la conferenza “Il Ruolo del papà dell’ambito della corretta genitorialità” a cura dell’associazione “Scienza e Vita”.

Ed ecco gli altri appuntamenti tutti in programma in Piazza Sisto IV a Savona.

Martedì 13 maggio, dalle 16, è prevista una dimostrazione di Karate con le società Shindokai di Savona e Yoshitaka 2A di Albisola.

Mercoledì 14 maggio, dalle 16 avremo “Sport in Piazza” una dimostrazione di arti marziali con la società A.S.D. Scuola Wu Tao di Savona.

Giovedì 15 maggio, la scuola di danza Oasi Latina animerà la piazza con la “Baby Dance”. L’appuntamento è dalle 16.

Venerdì 16 maggio, “Giochi a animazione” in collaborazione con il Centro Maya. dalle 16 alle 19.

A conclusione dell’Ottava Edizione della Settimana dell’Infanzia, sabato 17 maggio alle 21 presso il Teatro Chiabrera di Savona la Babilonia Ethnic Band porterà in scena un nuovo entusiasmante spettacolo di musica e cabaret al quale parteciperanno tra gli altri: Roberto Tiranti accompagnato dalla band Labyrinth, Irene Fornaciari, Lorenzo Ottonello, La Combriccola del Blasco, l’Orchestra Sinfonica di Savona e il Coro delle Voci Bianche dell’Accademia Musicale Ferrato Cilea diretto da Carlo Chiddemi, Maurizio Lastrico,Paolo Bertonazzzi, Chiara Giuria.

Tutti gli artisti partecipano alla serata a scopo benefico. L’intero incasso sarà devoluto al reparto di Pediatria dell’ospedale “San Paolo” di Savona.