Savona. Tentativo di rapina, ieri sera, presso il Bar Beach di via Cimarosa a Savona, dove i poliziotti delle volanti della Questura hanno tratto in arresto un 24enne con l’accusa di rapina, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni, minacce, danneggiamento e millantato credito.
A finire in manette Soufiane Taki, di origini marocchine e residente ad Altare: il giovane ha prima sottratto dall’interno del bar una bottiglia di birra e il cellulare della titolare, Zhang Lifen, quindi l’ha assalita ferendola ad una mano e si è dato alla fuga.
Rintracciato poco lontano dai poliziotti, l’uomo è stato trovato in possesso degli oggetti appena sottratti al bar: Taki a quel punto ha prima minacciato gli agenti, quindi ne ha colpito uno a calci, costringendolo a ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Le escandescenze del marocchino non si sono esaurite lì: durante il trasporto presso gli Uffici della Questura ha colpito violentemente la barriera in plexiglass della volante, e all’arrivo in Questura ha danneggiato la porta dell’Ufficio fermati.
