Savona. Non solo calcio. Nei giorni in cui il Savona di Ninni Corda punta a raggiungere la serie cadetta, anche il rugby a Savona si prepara a giocarsi la promozione in serie B.
Non è, infatti, ancora terminata la stagione sportiva del Savona Rugby con i seniores che, dopo aver disputato l’ultimo incontro della stagione regolare il 27 aprile chiudendo al secondo posto, proveranno ad andare oltre.
A partire da domenica 25 maggio, i rugbisti savonesi dovranno provare a battere i piemontesi del San Mauro Rugby.
La squadra torinese, vincitrice del girone di serie C Piemonte 2, sarà affrontata in terra sabauda – il ritorno è previsto per il 1 giugno a Savona.
I biancorossi hanno già raggiunto l’obiettivo stagionale, ovvero chiudere nella parte alta della classifica conquistando l’accesso alla serie C1 2014/2015; è il secondo anno consecutivo in cui i savonesi conquistano l’accesso ai playoff, che nella stagione scorsa li ha visti vincitori a Delebio (SO) con una vittoria che concesse loro l’accesso al campionato C2 e con una corsa verso la serie B fermata dai Caimani di Lainate.
La storia si ripete quest’anno, dopo la rivoluzione della serie C decisa dalla Federazione: la nuova formula playoff prevede due scontri giocati entrambi con andata/ritorno, al termine dei quali le 8 squadre vincenti a livello nazionale verranno promosse in serie B.
La formazione torinese del San Mauro, prima sfidante dei savonesi in questi playoff, ha dimostrato grande carattere nella stagione, superando anche la temibile formazione cadetta del Cus Torino, e darà sicuramente filo da torcere ai biancorossi, che dal canto loro tenteranno di sfruttare tutte le armi a loro disposizione per portare a casa il risultato e proseguire nella corsa verso la serie B.
Per chi non volesse perdersi l’appuntamento, la partita di andata si giocherà domenica 25 maggio alle ore 15:30 sul campo del San Mauro; il ritorno, invece, a Savona domenica 1 giugno alle ore 15:30.









