Cairo Montenotte. E’ stato ritrovato il 65enne che questa mattina si era allontanato dalla residenza protetta “Prà Ellera” in cui è ospite. L’anziano, che soffre di disturbi psichici, è stato trovato dall’unità cinofila del Comando Stazione Forestale di Zuccarello, unitamente al personale del Comando Stazione Forestale di Albenga, su una strada vicino all’istituto.
Le ricerche del disperso erano scattate questa mattina dopo le 7.30 in località Prà Ellera, ad opera di vigili del fuoco, soccorso alpino e volontari: sul posto anche carabinieri e personale sanitario. Non è la prima volta che un paziente della residenza protetta riesce a fuggire, ma questa volta la preoccupazione era più alta perché a diverse ore di distanza non vi erano ancora tracce dell’uomo.
All’inizio l’anziano non si è lasciato avvicinare, costringendo i soccorritori a seguirlo a distanza ravvicinata in attesa che si calmasse, per poi ricondurlo nella residenza protetta di cui è ospite. Il 65enne, nel momento in cui è stato localizzato, era in discrete condizioni di salute ma in stato confusionale e con diverse escoriazioni.
