Cronaca

Rissa tra famiglie a Ceriale, spunta anche un coltello: arrestati dai carabinieri

Carabinieri

Ceriale. Cinque arresti per una rissa tra famiglie sono stati effettuati ieri sera dai carabinieri di Albenga. A rendersi protagonisti dell’episodio due gruppi originari del Marocco: da una parte un padre con i suoi due figli, dall’altra una coppia di fratelli, tutti braccianti agricoli regolarmente residenti ad Albenga e con età che variano dai 24 ai 58 anni.

La rissa si è verificata intorno alle 18 in via Vecchia Peagna a Ceriale, sulla strada che porta verso la frazione. I due gruppetti hanno iniziato un’accesa discussione per vecchie tensioni che risalirebbero ancora a quando si trovavano in Marocco; presto però il litigio è degenerato in rissa, con calci e pugni da entrambe le parti. Uno di loro ha anche estratto un coltello, con il quale ha graffiato un avversario al torace.

Inevitabile a quel punto l’intervento dei carabinieri, che hanno arrestato tutti e cinque con l’accusa di rissa aggravata. I protagonisti della rissa sono stati accompagnati poi nei pronto soccorso di Pietra e Albenga per essere medicati dalle contusioni: per tutti una prognosi variabile dai 7 ai 10 giorni. Questa mattina il processo per direttissima.

Più informazioni