Savona. “Prosegue la campagna di raccolta firme della Lega Nord per i referendum contro la Legge Fornero e per altri quesiti referendari, anche nel fine settimana dedicato alla Festa della mamma: in tutti i gazebo organizzati dal Carroccio in Liguria, sarà effettuato un volantinaggio per testimoniare la vicinanza della Lega alla famiglia, con un messaggio molto chiaro al governo: ‘Sono una Mamma, non un Genitore 1 o 2…'”, così annuncia il Segretario ligure del Carroccio Sonia Viale.
Inizierà inoltre la campagna “Ferma l’invasione! Stop clandestini”. “Il governo Renzi ha voluto abrogare il reato di immigrazione clandestina, introdotto nel 2009 dall’allora Ministro dell’Interno Roberto Maroni: senza di esso, chi entra illegalmente nel nostro Paese non rischia alcunché”, spiega il Segretario Nazionale della Lega Nord – Liguria Sonia Viale.
“Questo, unitamente a operazioni inutili e dannose come Mare Nostrum – che costa agli italiani dieci milioni di euro al mese – ha di fatto spalancato le porte a una invasione senza alcun controllo, che non ci possiamo più permettere”.Anche in Liguria, il nostro Movimento scenderà in piazza per raccogliere firme per reintrodurre il reato, che è utile spiegarlo non si applica ai veri profughi. Non possiamo più permetterci di dare ospitalità e mantenere i clandestini. I popoli vanno aiutati a casa loro”, conclude.
Questi i gazebo previsti per il 10 maggio a Savona e provincia:
A Borghetto S. Spirito, dalle 9 alle 19 sulla via Aurelia (presso tabaccheria
Ad Albenga, dalle 9 alle 18, in via dei Mille presso Point Elettorale Rosy Guarnieri Sindaco. Sempre nella cittadina ingauna point elettorale dalle 9 alle 19 in piazza del Popolo.
Pietra: dalle 9 alle 12 in piazza S. Nicolò
A Cengio, point dalle 9 alle 12 in piazza della Stazione
Savona, dalle 15 alle 18 in corso Italia, angolo via Paleocapa.