Economia

Protesta Port Authority, “al Giro d’Italia ci vestiremo da fantasmi”: altri due striscioni sul ponte in Darsena

Savona. Saranno vestiti da fantasmi, con il cappuccio bianco, con la scritta “Giù le mani dal porto”. Questa la protesta che andrà in scena durante la tappa del Giro d’Italia da parte della Rsu e dei lavoratori dell’Autorità Portuale savonese, protagonisti della battaglia contro l’ipotesi di accorpamento tra Genova e Savona. Saranno circa un ventina e si posizioneranno all’altezza della Torretta in attesa del transito della carovana rosa.

E intanto questa mattina altra manifestazione: tra dipendenti e sostenitori della battaglia contro la fusione delle Port Authority almeno un centinaio si sono radunati dal ponte sulla Darsena savonese, dove hanno appeso altri due striscioni, uno con la consueta scritta “Giù le mani dal porto”, mentre il secondo “Savona difende il suo porto”, con riferimento alla solidarietà e appoggio ricevuto nella protesta da cittadini, istituzioni e associazioni di categoria savonesi.

“L’obiettivo di far rimanere alta l’attenzione sulle conseguenze negative per lavoro e sviluppo portuale nel caso della perdita di autonomia decisionale per l’Autorità Portuale savonese”.