Politica

Pietro Balestra torna alla guida di Villanova d’Albenga: “I cittadini hanno dimostrato una grande maturità”

Villanova d’Albenga. Pietro Balestra è il sindaco di Villanova d’Albenga. Sostenuto dalla lista civica “Torre e Mura Civiche”, ha raccolto il maggior numero di voti tra i 2167 aventi diritto. Il sindaco entrate ha totalizzato 933 preferenze pari al 55,83%.

“Abbiamo fatto l’ultima faticata. Forse non ho più l’età per queste cose – scherza Balestra -. Non era facile, in un momento in cui tutti chiedono il cambiamento. Credo che la gente abbia valutato quello che abbiamo fatto e che abbiamo rinnovato con tantissimi giovani nella lista che hanno avuto un bel successo personale. Credo che adesso ci sia solo da lavorare”.

Balestra torna sindaco dopo la parentesi sotto la guida di Cassiano. “Ho tanto affetto nei suoi confronti – afferma -. Il testimone, però, non me l’ha passato lui, bensì i villanovesi, che hanno dimostrato di avere una grandissima maturità”.

“Abbiamo fatto un programma molto impegnativo – conclude Balestra -. Da domani saremo già al lavoro”.

Niente da fare  per Fulvio Ricci (lista civica “Villanova per Tutti”) che ha ricevuto,705 voti (42,19%). Staccata Lidia Forte (lista civica “Villanova d’Albenga Futura”) con 33 preferenze per l’1,97% dei voti.