Altre news

Pietra Ligure, centro storico “invaso” per la Notte Bianca: in 8 mila per il concerto di Noemi

Pietra Ligure. Noemi, ma non solo. Pietra Ligure ha vissuto un’intensa notte bianca tra shopping, degustazioni, divertimento. Il sindaco Luigi De Vincenzi, oramai a scandenza di mandato, si è sempre “vantato” di non aver mai dovuto cancellare una manifestazione a causa delle condizioni atmosferiche. Se l’anno scorso la pioggia aveva quasi cancellato “Pietra in fiore” questa sera i fulmini e la pioggia hanno aspettato sino alle 23.30, quando mancavano pochissime canzoni alla fine del concerto e così la serata ha potuto svolgersi regolarmente.

“Un finale con il botto – commenta così il primo cittadino salito sul palco prima dell’inizio del concerto davanti ad una piazza San Nicolò gremita – volevamo lasciare con una serata che spero verrà ricordata, grazie anche all’associazione facciamo centro che ci ha aiutato a realizzarla”

Negli scorsi anni la serata all’insegna del motto “nessun dorma” si era tenuta ad inizio dicembre; quest’anno l’iniziativa promossa dal Comune e dall’Associazione Facciamo Centro si è svolta nel pieno della primavera. In una serata fresca e graziata dal maltempo, un fiume di gente si è riversato nelle vie del centro.

Nel tardo pomeriggio ha iniziato ad affluire un gran numero di persone per il “pre-serata”. I caruggi pietresi, sin dalle ore 19, sono stati animati dalle specialità dell'”Aperitour”, che era possibile gustare nei vari locali del centro. Per i residenti e i turisti anche la possibilità dello shopping, con tutti i negozi aperti.

Pietresi e turisti, coinvolti dal clima della serata di festa, hanno scoperto le varie proposte del centro storico, fino all’appuntamento clou: il concerto di Noemi. L’unica tappa ligure di “Made in London”, il tour della cantautrice 32enne, tra pezzi inediti e grandi successi, ha appassionato il pubblico che ha gremito piazza San Nicolò.

Noemi era accompagnata da Bernardo Baglioni (chitarre), Marcello Surace (batteria), Gabriele Greco (basso), Michele Papadia (tastiere, hammond), Sara Jane Olog e Marta Capponi (cori) che hanno strappato applausi fino all’ultima nota della serata.

(nelle prossime ore il servizio fotografico completo)