Politica

Pietra, iniziata la demolizione del “muro” dei cantieri. De Vincenzi: “Abbiamo mantenuto le promesse”

Pietra L. “E’ una giornata molto importante. Avevamo promesso che avremmo allargato questa curva, avremmo tolto questo pericolo che da 40 anni incombe sulla passeggiata di Pietra, c’era il problema che i mezzi non potevano entrare, questo è un evento che dice che abbiamo fatto ciò che avevamo promesso. Per me è un ulteriore modo per finire il mio mandato dicendo che quello che avevo promesso ho cercato di farlo”, così il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi a margine dell’inizio della demolizione del “muro” dei cantieri navali Rodriquez.

Sono partiti, dunque, i lavori di demolizione, ma rimangono in sospeso altre questioni per l’amministrazione pietrese. “Il resto vedremo la prossima amministrazione cosa riuscirà a fare – sottolinea De Vincenzi -. Le polemiche degli ultimi tempi hanno offuscato questo progetto che è sempre stato condiviso. L’allargamento del muro va visto in una sua dimensione, è un problema di sicurezza, di viabilità, per i pedoni che in massa attraversano il passaggio pedonale per accedere al centro storico, l’allargamento era una cosa da fare quindi”.

E a che dice che si è aspettato proprio questo momento per questo lavoro? “La gente dimentica sempre che la proprietà non è del Comune, ma in concessione demaniale ad una società privata. Non sempre si può fare quello che si vuole”.

“Abbiamo cercato, con l’iter, di fare il possibile, le altre sono solo parole. Questi sono fatti”, conclude il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi.