Carcare. “Abbiamo appreso dai giornali dell’avvenuta inaugurazione di una parte della ‘bretella del Mulino’ nella giornata di venerdì. Siamo tuttavia assai sorpresi e rammaricati che di tale inaugurazione non sia stato fatto alcun cenno né nel Consiglio Comunale di Lunedì sera né nella Conferenza dei Capi Gruppo tenutasi nei giorni seguenti”. L’attacco alla giunta di Franco Bologna arriva dal gruppo consiliare Carcare Bene Comune e dal circolo di Carcare del Pd in una nota congiunta.
“Troviamo tale atteggiamento estremamente scorretto da un punto di vista istituzionale, a conferma di una gestione personalistica della cosa pubblica che caratterizza da tempo l’agire dell’attuale maggioranza – è la denuncia – riteniamo che con riferimento alla variante del Mulino, peraltro, sarebbe stata oltremodo dovuta una comunicazione e un coinvolgimento anche della minoranza consigliare considerato che si tratta di opera fortemente voluta dalle amministrazioni precedenti, di cui alcuni attuali consiglieri di minoranza facevano parte, senza l’impegno delle quali questo importante intervento non avrebbe mai visto la luce”.
“Ancora una volta, purtroppo, non ci resta che prendere atto di tale atteggiamento da parte della Giunta Bologna che pur di mettere il cappello su opere che vedono la luce soltanto grazie alla lungimiranza e all’impegno delle precedenti amministrazioni, arriva perfino a tenere all’oscuro l’attuale opposizione di un evento celebrativo per tutto il territorio carcarese”, commentano amari.