Politica

Monica Giuliano nuovo sindaco di Vado con il 52,71% dei voti

Vado L. Monica Giuliano è il nuovo sindaco di Vado, con il 52,71% dei voti, una delle piazze più calde e complesse della Provincia di Savona. Appena è stato chiaro il risultato, dal point è partita con i suoi simpatizzanti al seguito e si è diretta in Comune a prendere la fascia da sindaco dicendo che bisogna iniziare subito a lavorare per Vado.

Sostenuta dallo stato maggiore del Pd, il neo sindaco commenta così: “E’ una splendida vittoria, frutto di un lavoro di squadra, fatto di persone che si sono ritrovate insieme anche su percorsi diversi e quindi ora, insieme, ridaremo vita alla nostra Vado”.

Il neo sindaco è atteso al varco da innumerevoli questioni riguardanti l’ambiente, l’occupazione, l’economia e lo scottante caso di Tirreno Power.

“Il lavoro da fare è veramente tanto, immenso. La priorità è sicuramente la questione occupazionale, sarà la prima grande sfida che ci aspetta da domani”, conclude Monica Giuliano.

Alle spalle della lista del nuovo sindaco chiude la competizione elettorale la Lista Civica – Vivere Vado che raccoglie 878 voti (18,20%) e precede la Lista Vado di..tutti che totalizza 785 voti (16,27%).

Staccate, L’altra sinistra per Vado (363 preferenze con il 7,52% dei voti) e Lavoro a Vado (254 voti e 5,26%).

La lista “Vivere Vado” ha commentato l’insuccesso così: “Un grazie riconoscente a tutti i cittadini che hanno scelto la nostra lista. I risultati delle elezioni sono stati inferiori alle nostre aspettative. Manterremo comunque, senza alcuna pausa di riposo, lo stesso livello di impegno e di attenzione che abbiamo fino ad ora messo a disposizione di Vado”.